Napoli, Luciano Spalletti non parla della squalifica di Osimhen

Conferenza stampa prima della sfida di Marassi

Luciano Spalletti è concentrato sulla prossima partita del suo Napoli, che domenica affronterà il Genoa a Marassi. Unico dubbio di formazione, il sostituto dello squalificato Victor Osimhen. Il favorito sembra Andrea Petagna: “Mi sono accorto che avete delle sentinelle – così il tecnico in conferenza stampa -. Il dubbio è quello, almeno uno tenetelo”.

Spalletti ha detto poi la sua versione sulla squalifica di Osimhen di due giornate, con l’attaccante nigeriano che dovrebbe saltare anche la sfida con la Juventus: “Siccome c’è questo approfondimento, non parleremo di questa cosa fino al ricorso – le parole del tecnico -. Si sta buoni e casomai se ne parla la prossima volta. Nello spogliatoio ne abbiamo parlato e i calciatori sono stati bravi, hanno fatto un cartello da appendere e lo hanno firmato, non si può dire cosa hanno scritto. Per quanto riguarda il mercato, continuo a dire che sarei contento di tenere i giocatori che ho pensato di avere quando ho deciso di venire a Napoli. So che la società è attenta e se capiterà qualcosa per noi si farà trovare pronta”.

Anche Spalletti si è espresso sull’addio di Cristiano Ronaldo dal campionato italiano: “Il campione possiamo sempre vederlo perché continuerà a giocare a calcio, chiaramente prima potevamo ammirarlo perché lo avevamo accanto. Per quanto mi riguarda è stato un campione dal quale c’è da imparare tante cose per quello che ha fatto per il nostro calcio – continua -. Io penso che gli equlibri non cambiano perché ci sono altri campioni e altre cose oltre alle qualità di Ronaldo nel nostro campionato, che rimarrà sicuramente di altissimo livello”.

Articoli correlati