Bundesliga 2025-2026: Union Berlino-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I gialloneri vogliono vincere per allontanarsi ulteriormente dall'Hoffenheim.

Nella diciannovesima giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund sarà ospite dell’Union Berlino allo Stadion An der Alten Försterei. I gialloneri quest’anno stanno facendo meglio in trasferta rispetto che in casa e vogliono i tre punti per staccare ulteriormente l’Hoffenheim in classifica. La formazione di casa è reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato ma sarà difficile conquistare un piazzamento europeo.

Mister Baumgart dovrà rinunciare ancora a Kohn (squalificato), in mezzo al campo Trimmel sembra favorito su Haberer. Tra i pali Ronnow, davanti Ansah dovrebbe sostituire Kemlein in coppia con Ilic. Confermato Jeong davanti alle punte.

Nel Borussia Dortmund l’unica assenza è quella di Sabitzer, ammalato, per il resto Kovac ha confermato la formazione che nello scorso turno ha vinto contro St Pauli, eccezion fatta per Guirassy che sostituirà Fabio Silva.

Probabili formazioni
Union Berlino (3-4-1-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Khedira, Kemlein, Juranovic; Jeong; Ilic, Ansah. All. Baumgart
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati