Napoli ko al Maradona: Francesco Calzona è sincero sulla corsa Champions

Le parole di Francesco Calzona dopo la sconfitta con l’Atalanta

La ripresa del campionato è cominciata nel peggiore dei modi per il Napoli, il quale è stato sconfitto dall’Atalanta con un netto 0-3, vedendo diminuire vistosamente le speranze di poter ottenere un piazzamento in Champions League nella prossima stagione. Sulla corsa al quarto posto, ai microfoni di “DAZN”, si è espresso senza giri di parole il tecnico dei partenopei Francesco Calzona.

“Bisogna essere onesti e ammettere che questo ko ha ridotto decisamente le nostre possibilità di andare in Champions League, ma dobbiamo guardare avanti, migliorare e cercare di vincere più partite possibile da qui alla fine. La matematica non ci condanna, quindi, dobbiamo continuare a lavorare per chiudere al meglio questa stagione” ha esordito il tecnico dei partenopei.

“Ci sono meriti loro, ma anche tanti demeriti nostri. Ci è mancata solidità in fase di non possesso. Non abbiamo fatto reparto, ma ci siamo limitati a rincorrere gli avversari e non va bene. Con l’Inter siamo stati più solidi, contro queste squadre se manca la collaborazione e l’attenzione difensiva diventa difficile portare a casa dei punti” ha proseguito il ct della Slovacchia.

“La squadra ha provato a rimontare, ma le quattro occasione che abbiamo creato sono state molto confusionarie. Creiamo non per organizzazione ma per episodi. Dobbiamo trovare la forza e l’orgoglio per rialzarci e cercare di chiudere in modo dignitoso la stagione” ha concluso Francesco Calzona.

Articoli correlati