Napoli, brutte notizie sul fronte Osimhen

Victor Osimhen non ce la fa

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen in vista del match di venerdì sera contro la Fiorentina, incontro che aprirà il penultimo turno del campionato di Serie A 2023/2024. L’attaccante nigeriano, infatti, non ha recuperato dall’affaticamento muscolare che già lo aveva limitato durante le ultime sessioni di allenamento agli ordini del tecnico Francesco Calzona.

Nella trasferta di Firenze, ultima gara fuori casa della stagione dei campioni d’Italia uscenti, non ci sarà dunque il bomber del Napoli, che nonostante la stagione al di sotto delle aspettative da parte del club è comunque riuscito, finora, a realizzare 15 gol che valgono il terzo posto fra i marcatori di A, alle spalle di Lautaro Martinez dell’Inter (24) e Dusan Vlahovic della Juventus (16).

L’obiettivo del Napoli diventa dunque quello di rivedere Osimhen nell’ultima di campionato, in programma domenica 26 maggio al ‘Maradona‘ contro il Lecce. Una partita che potrebbe essere anche l’ultima di Osimhen in azzurro, giacché il suo nome è non poco ambito, in chiave calciomercato, fra le big europee.

La mancata qualificazione alla Champions League potrebbe accelerare i piani di vendita del nigeriano: i conti si faranno però nel mese di giugno, quando ci sarà da programmare il calciomercato estivo dopo essersi messi alle spalle una stagione completamente differente rispetto alla trionfale cavalcata del 2022/2023.

Articoli correlati