Mourinho polemico: punito e salassato

Prima della gara contro il Liverpool di Jurgen Klopp, giocata il 17 ottobre scorso e terminata 0-0, José Mourinho si era scatenato per la decisione della Football Association di assegnare la direzione della gara all’arbitro inglese Anthony Taylor, che è originario di Wythenshawe (distretto sud di Manchester) e che vive a 6 chilometri dall’Old Trafford.

“Secondo me è un ottimo arbitro, ma il fatto che abiti qui vicino e le numerose voci che sono circolate gli complicheranno il lavoro. Sarà difficile per lui fare una buona prestazione. Credo che qualcuno abbia voluto mettere pressione su di lui affidandogli questo compito”, aveva provocatoriamente dichiarato lo Special One. Gran volpone, José.

La Football Association però non l’ha presa bene e finalmente ha deliberato. Mourinho è stato sanzionato con due ammende – i procedimenti avviati contro di lui erano due – per un totale di 50 mila sterline (pari a circa 55.370 euro) e inoltre dovrà scontare una giornata di squalifica lontano dalla panchina dei Red Devils per aver rivolto frasi ingiuriose agli ufficiali di gara della partita contro il Burnley.

Articoli correlati