Portogallo, Fernando Santos svela il colloquio con Cristiano Ronaldo

Le parole di Fernando Santos

Il ct del Portogallo Fernando Santos nella conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale con il Marocco ha svelato il colloquio avuto con Cristiano Ronaldo prima di lasciarlo in panchina con la Svizzera.

“Ho avuto una conversazione con Cristiano Ronaldo. Abbiamo parlato della nazionale portoghese. È stato prima della partita contro la Svizzera e gli ho detto perché sarebbe stato un sostituto. Gli ho detto che non sarebbe partito titolare negli ottavi. Non era contento della conversazione, come è normale che sia. Ma è stata una conversazione normale in cui ognuno ha mostrato il proprio punto di vista. Una conversazione normale”.

“Quando un giocatore è capitano del Portogallo e parte dalla panchina, è normale che non sia contento. È normale che sia infelice. Quando gli ho detto che non avrebbe iniziato, mi ha chiesto se era una buona idea. Naturalmente non era contento. Ma posso assicurarvi che non ha mai voluto lasciare il campo di allenamento” ha proseguito Santos.

“Non mi ha mai detto di voler andare via. È ora di finirla e di smetterla. Contro la Svizzera è uscito dagli spogliatoi, si è riscaldato, è corso a festeggiare i gol con i compagni. Ha chiamato i suoi compagni di squadra per ringraziarli del loro impegno… ma è andato via da solo. Lasciamo in pace Cristiano Ronaldo” ha concluso, seccato, il tecnico dei lusitani.

Fernando Santos severo: “Lasciate in pace Cristiano Ronaldo”. Le foto
Lionel Messi è pronto a sfidare l’Olanda: le foto dell’allenamento
Il Ronaldo furioso in immagini: le facce tristi e arrabbiate di un campione che non si arrende

Articoli correlati