Portogallo: Cristiano Ronaldo stroncato, i tifosi lo vogliono fuori

Secondo il sondaggio di A Bola il 70% dei fans non vuole Ronaldo nell’undici titolare

Cristiano Ronaldo perde consensi anche in Portogallo. Secondo un sondaggio diffuso dal sito del quotidiano portoghese A Bola, ben il 70% dei tifosi lusitani spera che l’ex Juve non parta titolare nella partita degli ottavi di finale di Qatar 2022 contro la Svizzera.

A pesare non solo le ultime prestazioni del cinque volte Pallone d’Oro, ma anche lo sfogo dell’ex Manchester United al momento della sostituzione durante l’ultima partita del girone contro la Corea Del Sud, quando secondo i media del suo Paese avrebbe rivolto alcune parole niente affatto rispettose nei confronti del ct Santos.

CR7, che è diventato il primo giocatore della storia a segnare in 5 diverse edizioni dei Mondiali, ha realizzato ben 118 gol con la Nazionale, ma il suo status da leggenda vivente non basta più: molti tifosi lo vogliono solo da subentrante nella ripresa, e puntano il dito sui numeri in questa rassegna iridata. Il gol è arrivato solo su rigore, Ronaldo non è riuscito ad effettuare nessun assist ed è stato coinvolto molto poco nel gioco, con appena due cross effettuati e il 50% di dribbling riusciti.

Articoli correlati