1 Dicembre 2022
Probabili formazioni
Nella serata di venerdì 2 dicembre si chiuderà la fase a gironi per le nazionali del gruppo G: alle 20 italiane andranno infatti in scena Camerun-Brasile e Serbia-Svizzera.
Gli uomini di Tite sono già qualificati agli ottavi di finale del mondiale dopo le vittorie sulla Serbia all'esordio e sulla Svizzera nella seconda giornata. I verdeoro dovrebbero scendere in campo con un ampio turnover che, oltre a dare minuti a chi ancora non ha giocato, Dani Alves, permetterà al commissario tenico di valutare soluzioni alternative.
La nazionale africana invece è obbligata a vincere per sperare nella qualificazione, dopo il punto rimediato nelle prime due uscite: sarà quindi la formazione titolare quella che verrà schierata da Rigobert Song che ha come unico dubbio il ballottaggio tra Mbeumo e Aboubakar che, contro la Serbia, ha cambiato la partita entrando dalla panchina.
Probabili formazioni
CAMERUN (4-3-3): Ederson; Dani Alves, Marquinhos, Bremer, Alex Telles; Bruno Guimaraes, Casemiro, Fred; Raphinha, Gabriel Jesus, Martinelli. Ct. Tite.
BRASILE (4-3-3): Epassy; Collins Fai, Castelletto, N'Koulou, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct. Song.
