Mondiale per Club: Inter eliminata, Fluminense ai quarti di finale

I nerazzurri cadono contro i brasiliani: Cano ed Hercules puniscono gli uomini di Chivu, i quali devono dire addio alla competizione

Costa cara la prima sconfitta nel Mondiale per Club all’Inter. Al ‘Bank of America Stadium‘ di Charlotte, infatti, i nerazzurri cadono contro il Fluminense (0-2): i gol di Cano nel primo tempo e di Hercules nel finale regalano la qualificazione ai quarti di finale ai brasiliani.

Brutto avvio dell’Inter che dopo appena tre minuti si ritrova già sotto: cross deviato da Arias e dormita della difesa nerazzurra che lascia Cano tutto solo a centro area che batte Sommer di testa. Al 9’ l’Inter prova a reagire con Dimarco ma il suo sinistro da dentro l’area viene respinto da Fabio. Alla mezz’ora Xavier si divora il raddoppio. Al 39’ il Fluminense fa 2-0 ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Inter più aggressiva nel secondo tempo complice anche l’ingresso di Valentin Carboni e Sucic ma la prima vera occasione è ancora di marca brasiliana: al 62’ Sommer infatti si supera su un destro a giro di Arias. Sei minuti più tardi però De Vrij si mangia l’1-1 da pochi passi su sponda di Lautaro Martinez. Al 75’ Dimarco pericoloso con una punizione dal limite. A sette minuti dalla fine doppia occasione per Lautaro: prima Fabio e poi il palo gli negano il gol. Nel finale i brasiliani raddoppiano con un diagonale da appena dentro l’area di Hercules col mancino.

L’Inter deve dire così addio al Mondiale per Club mentre il Fluminense vola ai quarti dove affronterà la vincente della sfida tra il Manchester City e l’Al Hilal di Simone Inzaghi.

TG SPORT

Articoli correlati