
Mondiale per Club: il PSG surclassa il Real Madrid di Xabi Alonso per 4-0 e si guadagna l’accesso alla finale dove sfiderà il Chelsea
Il Paris Saint-Germain conquista con autorità la finale del Mondiale per Club 2025. La squadra di Luis Enrique travolge il Real Madrid con un netto 4-0 e raggiunge il Chelsea nell’ultimo atto del torneo. Una prestazione dominante, costruita nei primi 45 minuti, in cui i parigini hanno messo in mostra tutto il loro potenziale tecnico e tattico, lasciando pochissimo spazio a un Real Madrid irriconoscibile.
La partita si è sbloccata subito, dopo appena sei minuti, grazie al gol di Fabian Ruiz, bravo ad approfittare di un’indecisione di Courtois. Tre minuti più tardi è Dembélé a raddoppiare, con una grande azione personale che lo porta a superare Rudiger e a battere il portiere belga con un preciso rasoterra. Il Paris continua a premere sull’acceleratore e al 24’ è ancora Fabian Ruiz a trovare la rete, su assist di Hakimi dopo una splendida azione corale partita dai piedi di Donnarumma.
Il Real Madrid prova a reagire nella ripresa con una tripla sostituzione: Xabi Alonso inserisce Modric, Militao e Brahim Diaz per dare nuova linfa alla squadra. Ma il copione non cambia. Il PSG abbassa il ritmo e gestisce il possesso, concedendo pochissimo agli avversari e rendendosi pericoloso in contropiede. Un gol annullato per fuorigioco a Doué anticipa l’unico vero sussulto del secondo tempo: il 4-0 firmato da Gonçalo Ramos all’88’, che chiude definitivamente i conti.
Prestazione impeccabile dei parigini, che dimostrano una volta di più di essere una delle squadre più temibili del panorama internazionale. Ad attenderli in finale ci sarà il Chelsea