
L’attesa è ormai agli sgoccioli: il Mondiale per Club 2025, in questa sua nuova e discussa edizione, sta per vivere il gran finale. A contendersi il trofeo saranno il Paris Saint-Germain di Luis Enrique e il Chelsea guidato da Enzo Maresca, in una sfida che promette spettacolo.
Da un lato ci sono i Campioni d’Europa in carica, capaci di spazzare via il Real Madrid con un netto 3-0 in semifinale e pronti a mettere le mani sul quinto titolo stagionale. Dall’altro, i Blues, che hanno avuto un cammino più agevole, eliminando il Fluminense per assicurarsi il pass per l’ultimo atto.
La finale è in programma domenica 13 luglio alle ore 21:00 (italiane). Il teatro dello scontro sarà il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey (Stati Uniti), pronto a ospitare una serata da ricordare.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Doué, Kvaratskhelia.
Allenatore: Luis Enrique
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Pedro Neto, Nkunku, Palmer; Joao Pedro.
Allenatore: Enzo Maresca