Moldova ridicolizzata dalla Norvegia: ne fa uno, ne prende undici

Articolo di Andrea Gussoni

Sugli scudi Haaland con cinque gol, quaterna per Aasgaard

Non sembra il caso che l’Italia, reduce dal pirotecnico (e preoccupante) 5-4 a Debrecen, in Ungheria, contro Israele, punti sulla differenza reti con la Norvegia, la squadra che sta guidando il girone di qualificazione ai Mondiali.

La squadra scandinava, martedì sera, ha battuto la Moldova 11-1. È la prima volta in 30 anni che la Norvegia segna un numero a due cifre di gol in una partita. Esattamente 30 anni fa, la Norvegia aveva battuto San Marino 10-0.

Il mai sazio Erling Haaland, con i cinque gol segnati ai malcapitati avversari, ha eguagliato il record di reti realizzate in una singola partita da Odd Wang Sørensen, un primato che resisteva dal lontano 1948.

All’Ullevaal Stadion di Oslo è stato un vero e proprio tiro al bersaglio: in gol anche Aasgaard (quaterna), Myhre e Odegaard. Per gli ospiti unica gioia l’autorete di Ostigard.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati