Modric fulmina la Turchia

Una magia di Modric permette alla Croazia di battere per 1-0 la Turchia nella gara d’esordio ad Euro 2016 giocata al Parco dei Principi. La squadra di Cacic, che colpisce anche due traverse, conferma il suo alto tasso tecnico, prestazioni positive degli interisti Perisic e Brozovic.
 
Primo tempo giocato ad alti ritmi, la Croazia riesce a pungere di più con le incursioni sulle fasce di Srna e Perisic: subito in avvio Rakitic sfiora il vantaggio, Brozovic al 23′ manda di testa a lato una gran palla di Srna. Al 41′ arriva il vantaggio della nazionale a scacchi, grazie a una invenzione di Modric che di prima intenzione da fuori area su un rinvio della difesa turca realizza la rete del vantaggio. Durante i festeggiamenti, un invasore abbraccia e bacia l’autore del gol, prima di essere trascinato fuori dalla sicurezza.
 
Ripresa, la Croazia fa pesare la maggiore qualità e continua a cercare il raddoppio: Srna colpisce la traversa, Brozovic manda di un soffio alto, Mandzukic di testa spedisce fuori, nuova traversa di Perisic. I turchi si affidano alle poche iniziative di Calhanoglu, che al 71′ con un diagonale mette i brividi a Subasic.
 
Neanche l’ingresso del talentino Emre Mor riesce a dare lucidità in attacco alla Turchia, che si affida essenzialmente ai lanci lunghi e non riesce a creare nulla di pericoloso nel finale.
 

Articoli correlati