Milan, Stefano Pioli è contento per la crescita della sua squadra

Allena il Milan dall’ottobre 2019

Stefano Pioli è soddisfatto del suo Milan. Nella conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari, il tecnico parmigiano ha espresso tutta la sua gioia per i progressi del club rossonero.

“Credo che siamo cresciuti tutti quanti in consapevolezza. Abbiamo ben presente le nostre caratteristiche, la cosa importante è che la squadra entri in campo con le idee chiare e che non si faccia condizionare dai momenti, dalle difficoltà. Queste ci saranno, anche domani contro il Cagliari, l’importante è avere compattezza e continuità nelle idee – le parole di Pioli -. Dobbiamo mantenere questo entusiasmo. Dobbiamo essere così, fluidi, ci dobbiamo emozionare. Farlo noi stessi e trasmetterlo ai tifosi. Poi quello che è il riscontro degli avversari sulla nostra forza non lo so, sicuramente siamo cresciuti. L’anno scorso potevamo essere la sorpresa, adesso dobbiamo confermarci”.

Il tecnico del Milan ha deciso di non convocare il nuovo acquisto Pietro Pellegri e ha dichiarato che Ismael Bennacer potrebbe giocare titolare a centrocampo. Pioli spera poi di recuperare Franck Kessié e Zlatan Ibrahimovic dopo la sosta delle Nazionali.

Inoltre una battuta sull’addio alla Juventus e alla Serie A di CR7: “La partenza di Ronaldo mi ha sorpreso – così Pioli -, ma non cambia molto per le gerarchie: ci sono 7-8 squadre che possono far bene”.

Articoli correlati