Milan, non c’è limite al peggio: altro infortunio

Infortunio per Bennacer

Altra brutta notizia per il Milan di Stefano Pioli dopo la pesantissima sconfitta incassata dal Sassuolo per 2-5. L’allenatore rossonero infatti dovrà fare i conti con un infortunio a centrocampo in vista del derby della Madonnina, in programma domenica 5 febbraio.

Si tratta di Ismael Bennacer, assente contro gli uomini di Dionisi perchè squalificato. Il centrocampista algerino, che si è infortunato in allenamento nella giornata di lunedì 30 gennaio, ha riportato un fastidio di natura muscolare al bivipite femorale sinistro.

L’ex Empoli potrebbe dunque aggiungersi agli assenti in vista della sfida contro l’inter, dove mancheranno già per certo Mike Maignan e Fikayo Tomori. Stefano Pioli spera di poter recuperare il regista in extremis per la stracittadina.

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

Articoli correlati