Milan, la batosta di Eindhoven fa scattare l’allarme

La formazione allenata da Stefano Pioli ha collezionato solo sconfitte nella preparazione in vista della ripresa del campionato

C’è la scusante delle assenze, certo. C’è la giustificazione dei tanti big non convocati o ancora a mezzo servizio – come Rafael Leao, entrato solo a metà ripresa – ma i segnali sono abbastanza inquietanti. Il Milan ha chiuso il suo ciclo di amichevoli pre-campionato collezionando l’ennesima sconfitta, patita stavolta al Philips Stadion di Eindhoven, al cospetto del PSV, che ha rifilato tre gol ai meneghini.

E così dopo il ko con l’Arsenal del 13 dicembre, e il poker rimediato dal Liverpool appena tre giorni dopo, è arrivata un’altra brutta sconfitta per i Campioni d’Italia, che appaiono lontanissimi dalla forma migliore.

“Milan troppo brutto per essere vero”, “De Ketelaere e Adli ancora deludenti”, “Abbiamo completamente cannato il mercato estivo”, sono solo alcuni dei commenti che i tifosi rossoneri hanno postato su Twitter nel commentare la prestazione della loro squadra. Per la cronaca, gli olandesi hanno vinto 3-0 grazie alle reti di Til all’8′ e alla doppietta di Madueke, andato in gol al 21′ e al 56′.

Articoli correlati