Milan-Inter, il precedente che non piace al popolo nerazzurro

In quell’occasione, i rossoneri si imposero per 2-1 con le reti di Filippo Inzaghi e Kakà

L’Inter ha voglia di festeggiare la seconda stella e sogna di farlo a San Siro, nel Derby. Il Milan, dal canto suo, non vuole dare un’altra delusione ai suoi tifosi. Gioca in casa la stracittadina e vuole fare di tutto per impedire che i cugini diano il via alla festa con la vittoria nel Derby.

In realtà, c’è un precedente che fa ben sperare i tifosi del Diavolo. L’Inter ha già avuto l’occasione di festeggiare uno Scudetto nel Derby. Si deve tornare al 4 maggio 2008. Vincendo la partita, la squadra nerazzurra, allora guidata da Mancini, si sarebbe laureata Campione d’Italia per la 16a volta.

Quel Derby è stato vinto dal Milan per 2-1. Rete iniziale di Filippo Inzaghi e raddoppio di Kakà, prima del gol di Cruz per il definitivo 2-1 rossonero. Insomma, in quell’occasione il Diavolo ha evitato una sconfitta che sarebbe stata drammatica, sportivamente parlando. Per la cronaca, l’Inter vincerà poi il titolo all’ultima giornata, battendo il Parma con un super Ibrahimovic.

Pioli, con le spalle al muro e sempre più lontano dalla riconferma per la prossima stagione, si augura che anche nel Derby odierno il risultato sia il medesimo, ovvero niente festa Scudetto per i rivali di sempre. Si cercano nuovi eroi rossoneri per rovinare, come nel 2008, la festa ai cugini. Chiaramente, l’Inter ha altri obiettivi.

Articoli correlati