Michel Platini, ladri in casa: rubati trofei e medaglie

Platini non avrebbe incrociato direttamente il ladro, dileguatosi proprio mentre l'ex campione cercava di capire cosa stesse succedendo.

Ladri in casa di Michel Platini: l’ex calciatore, tra le altre, della Juventus, nonché ex presidente dell’Uefa, è stato infatti derubato all’alba di venerdì di diversi cimeli legati alla sua carriera sportiva, tra cui trofei e medaglie, conservati in una casetta da giardino nella sua proprietà nei pressi di Marsiglia. A riportare la notizia è ‘RTL’, che cita come fonte la Procura di Marsiglia.

Il Pallone d’oro 1983, 1984 e 1985 non avrebbe incrociato direttamente il ladro, dileguatosi proprio mentre Platini cercava di capire cosa stesse succedendo. ‘Le Roi’ non avrebbe riportato alcuna conseguenza fisica, mentre i trofei scomparsi sarebbero all’incirca venti, come riferito dalle autorità locali a ‘RTL’.

L’entità economica del danno è in fase di valutazione, mentre l’abitazione di Platini presenterebbe, come la casetta da giardino, segni di effrazione. Nel frattempo, la procura di Marsiglia ha confermato l’apertura di un’inchiesta per furto aggravato con effrazione, affidando le indagini alla gendarmeria locale.

Leggenda del calcio mondiale, Michel Platini ha vestito da calciatore le maglie di Nancy, Saint-Etienne e Juventus, oltre a quella della Nazionale francese. Fra i suoi successi spicca quello agli Europei del 1984, mentre con la maglia della Juve si è aggiudicato due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una Coppa dei Campioni e un’Intercontinentale.

TG SPORT

Articoli correlati