Mauro Icardi non graffia, il PSG si salva al 92′

Secondo pareggio consecutivo in pochi giorni per il dream team parigino.

Con Gigio Donnarumma in panchina – e con Neymar fermo ai box per infortunio – il PSG non va oltre il pareggio a Lens, in un incontro valido per la diciassettesima giornata di campionato della Ligue 1. La formazione di Pochettino ha in realtà rischiato seriamente di perdere se non fosse stato per Georginio Wijnaldum, che ha raddrizzato l’incontro al minuto 92 sfruttando un assist di Kylian Mbappè, subentrato a Mauro Icardi al minuto 70.

L’ex centravanti dell’Inter non ha brillato, rendendosi pericoloso solo al 37′ dopo una bella iniziativa di un altro ex nerazzurro, Achraf Hakimi. Nella ripresa, coi parigini sotto nel punteggio dal 62′ per effetto della rete realizzata da Seko Fofana, Icardi si è reso via via più inconcludente, guadagnadosi l’uscita anticipata a scapito del fenomenale attaccante transalpino, risultato poi decisivo per lo meno per evitare la sconfitta.

Prosegue così l’astinenza dal gol del sempre chiacchierato attaccante albiceleste, che in campionato non segna dalla sesta giornata: suo il colpo di testa che, al 93′, permise al PSG di battere il Lione. Era il 19 settembre: sono passati ormai due mesi e mezzo dall’ultima gioia.

Articoli correlati