Maurizio Pistocchi severo contro la Juventus: l’affondo

Maurizio Pistocchi severo contro la Juventus: l’affondo

Nel corso di TMW Radio Maurizio Pistocchi ha fatto il punto in casa Milan e Napoli: “Il Napoli da tempo abbia tracciato la strada. Lo scouting, la competenza credo sia sempre importante, oggi ancora di più. Quando hai tanti soldi puoi comprarti la Ferrari. Se non ne hai tanti, devi prendere un’altra macchina ma altrettanto competitiva. Il Milan sta facendo un processo di ricerca di talenti giovani, che ha trovato successo lo scorso anno. Il Napoli sono anni che lavora così e quest’anno ha fatto un capolavoro, seguendo le indicazioni di un grande allenatore come Spalletti. Complimenti a Napoli e Milan, la strada è quella giusta”.

Zero, invece, i complimenti per la Juventus. Anzi: “E’ passata da un Allegri che non si riteneva europeo a Sarri, poi a Pirlo debuttante e poi ritorna ad Allegri. E oggi si parla di Conte. Questo significa non avere un progetto tecnico”.

“Napoli e Milan sono le due più europee del campionato. Il Milan mi ha stupito a Empoli perché ha reagito al pareggio in una maniera straordinaria, vuol dire che ci credono. La vittoria dell’anno scorso gli ha dato autostima. Mi piace l’Atalanta, che non avendo le coppe farà un grande campionato, perché è un ambiente solido e hanno preso giocatori funzionali. E sono curioso di vedere fino a quando rimarrà lì l’Udinese. Nella Lazio si comincia a vedere l’impronta di Sarri, e la Roma, che non gioca un calcio bello ma ha grandi individualità. Sarà il campionato più aperto degli ultimi dieci anni” ha chiosato Pistocchi.

Articoli correlati