Ligue 1 2025-2026: Strasburgo-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Alle ore 20.45 di domenica il PSG fa visita allo Strasburgo, imbattuto da quattro partite in Ligue 1: in caso di vittoria, i parigini tornano primi.

Strasburgo-PSG si affrontano domenica alle ore 20.45, in una partita valida per la 20esima giornata della Ligue 1 dal peso capitale per la classifica del massimo campionato francese. Il Paris Saint-Germain ha infatti la necessità di vincere per riprendersi la vetta della classifica, tornata al Lens vittorioso venerdì sul Le Havre. Se la vedrà però con una squadra in forma, e che in Francia viene da due vittorie consecutive e non perde da quattro sfide di campionato.

Luis Enrique dovrebbe affidarsi a un PSG in campo con il tridente, composto da Doué e Barcola ai lati del totem offensivo Dembélé. In cabina di regia Vitinha, con Zaïre-Emery e Mbaye ad affiancarlo a centrocampo. Nella difesa a quattro uomini a protezione della porta di Chevalier agiranno Hakimi a destra, Hernandez a sinistra con Zabarnyi e Beraldo a comporre la coppia di centrali.

O’Neil dovrebbe invece proporre lo Strasburgo con un’unica punta di ruolo, presumibilmente Panichelli. Pronte tre mezz’ali a suo supporto: Moreira a destra, Godo a sinistra e in posizione centrale Enciso. Cuore della manovra affidato a El Mourabet e Barco, davanti al portiere Penders giocheranno Doué, Sarr, Doukouré e Chilwell.

Strasburgo-PSG, le probabili formazioni:

Strasburgo (4-2-3-1): Penders; G. Doué, Sarr, Doukouré, Chilwell; Barco, El Mourabet; Moreira, Enciso, Godo; Panichelli. Allenatore: O’Neil.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, Hernandez; Zaïre-Emery, Vitinha, Mbaye; Doué, Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati