Mario Balotelli decisivo: Monza batte Chievo

Trascinati da un gol di SuperMario al 60', i brianzoli volano da soli al secondo posto in classifica.

20 Febbraio 2021

Il gol di Mario Balotelli al 60' decide la sfida del Bentegodi.

Il Monza di Cristian Brocchi espugna il Bentegodi con una rete di Mario Balotelli, vincendo di misura lo scontro di alta classifica contro il Chievo di Aglietti e portandosi da solo al secondo posto in classifica.

Primo tempo. Buona partenza clivense. Nel primo quarto d’ora il Chievo reclama un rigore per un presunto mani di Pirola, l’arbitro concede un angolo. Quindi la rete in tuffo di Margiotta, su centro dalla destra di Ciciretti, è annullata per fuorigioco. Ci si incanala sui binari dell'equilibrio, i veronesi provano a romperlo con qualche fiammata ma senza esito. Sull’altro fronte il Monza è sulle sue e non riesce a rendersi pericoloso nonostante la presenza di Balotelli e Mota.

Secondo tempo. I brianzoli partono con piglio più aggressivo. Il Chievo perde Garritano (6’), infortunato: entra Canotto. Si presenta Balotelli (9’), stacco smarcante per Mota che, da ottima posizione, calcia alle stelle. 14’: Donati centra dalla destra, stacco di Balotelli che, indisturbato, manda il pallone alle spalle di Semper: Chievo-Monza 0-1. Brocchi inserisce Barberis e Gytkjaer per lo stesso Balotelli nella squadra ospite. Aglietti rivoluziona il Chievo, inserendo Di Gaudio e Djordjevic, quindi Fabbro e Viviani. 36’, miracolo di Semper su Barillà: l’estremo clivense dice no al raddoppio monzese. Entra D’Errico nei lombardi, il Chievo è imbrigliato nella ragnatela brianzola. Sei minuti di recupero. Triplice fischio: Chievo-Monza 0-1.

©Foto Buzzi

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesEuro 2022: un'Italia straripante castiga Israele e vola in Inghilterra
Euro 2022: un'Italia straripante castiga Israele e vola in Inghilterra
©Getty ImagesMarcello Lippi applaude Italiano e Juric
Marcello Lippi applaude Italiano e Juric
©Getty ImagesTre turni a Ettore Marchi, due per bestemmie
Tre turni a Ettore Marchi, due per bestemmie
 
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle
Serie A: Napoli-Juventus 1-0, le pagelle