Marchisio e la lezione dei nuovi arrivati

Ora che è “tornata a casa”, leggi primo posto, e che la lunghissima rimonta è terminata, la Juventus non vuole più scendere. Piegato il Napoli in extremis e superato in classifica, la squadra di Allegri difenderà il primato a Bologna, nell’anticipo della settima di ritorno in programma già venerdì in vista dell’impegno di Champions contro il Bayern.
 
Tra l’attesa per l’arrivo di Lewandowski e compagni, qualche infortunato di troppo e l’appagamento post-Napoli c’è il rischio di sottovalutare l’impegno, ma Claudio Marchisio non ci sta: “Da quando abbiamo iniziato questa rimonta ogni vittoria è sempre più importante, mancano sempre meno partite per vincere lo scudetto – ha detto il centrocampista bianconero a Sky Sport – Ma dobbiamo continuare su questa strada, perché è ancora lunga: abbiamo fatto uno sforzo enorme per tornare al primo posto, adesso dobbiamo mantenerlo”.
 
Come previsto, quindi, l’entusiasmo per lo scontro diretto è durato poco…: “L’euforia l’abbiamo provata per un giorno, ma adesso dobbiamo voltare pagina. Qui non si molla mai, è il nostro segreto per vincere, l’hanno imparato anche i nuovi arrivati. Pensiamo al Bologna, che non sarà un avversario più facile del Napoli. Dopo l’arrivo di Donadoni hanno svoltato”.
 
Per il Bayern, quindi, c’è tempo. Ma la fiducia non manca: “Affronteremo una delle migliori squadre del mondo, hanno qualche infortunato come noi, ma le due rose sono ampie. Siamo consapevoli di potercela giocare alla pari, saranno due partite equilibrate”.

Articoli correlati