Marcello Lippi si sbilancia sulla Juventus e sulla lotta scudetto

Marcello Lippi si espone sulla lotta scudetto

Marcello Lippi, dalle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato fra le altre cose della “sua” Juventus, sbilanciandosi non tanto sulla sfida che vedrà i bianconeri opposti al Milan domenica sera quanto, più in generale, sulla lotta per lo scudetto.

“Milan-Juve è quasi sempre una sfida da scudetto – ha detto -. Questa lo è. Si tratta di due squadre tra le più in forma. Giocano bene, ognuna con il suo stile, fanno risultati, hanno tanta qualità, sono lassù in classifica. Equilibrio totale. Chi vince? Non lo so: sarò alla tv, curioso come tutti”.

Lo spunto per parlare di scudetto arriva invece commentando le parole dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, secondo cui la Juventus è davanti ai nerazzurri nel lotto delle favorite. Per Lippi non si tratta di pretattica: “E se magari ne fosse convinto? Uno non non deve nascondersi per forza – ha spiegato l’ex c.t. – e Marotta conosce bene l’ambiente juventino. L’Inter è solida ma la Juve è da scudetto”.

Lippi, classe 1948, è il tecnico campione del mondo 2006 con la Nazionale, ma anche in bianconero si è tolto enormi soddisfazioni: fra i suoi successi alla Juventus ci sono infatti 5 scudetti, 4 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.

Articoli correlati