Mancini sicuro: "Possiamo vincere l'Europeo"

Il ct: "Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare".

18 Aprile 2020

Intervistato da Sportmediaset, Roberto Mancini ha parlato dell'Europeo posticipato: "Siamo una delle squadre più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico. Sarà una tappa importante per me e per noi. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per poterlo fare".

"Spero si possa tornare a giocare al più presto perché il calcio è anche una cosa sociale molto importante, poi vedremo quello che accadrà - ha proseguito il commissario tecnico degli Azzurri -. E spero che questa cosa terribile finisca presto. Ci vorrà un po’ più attenzione ma noi ci meritiamo di tornare a vivere come prima".

Chiosa sul campionato: "Penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato. Difficile fare previsioni, la Juventus è in testa e resta la più forte ma tutto può succedere, potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta. Quando ci si ferma per così tanto tempo può cambiare tutto, niente è escluso".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesUrbano Cairo ricoverato in ospedale
Urbano Cairo ricoverato in ospedale
©Getty ImagesCristiano Ronaldo è guarito dal Coronavirus
Cristiano Ronaldo è guarito dal Coronavirus
©Getty ImagesIl Napoli affronta il Sassuolo: sarà una sfida ricca di gol?
Il Napoli affronta il Sassuolo: sarà una sfida ricca di gol?
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina