
Il figlio di Zinedine dovrebbe unirsi ai suoi nuovi compagni di nazionale nel mese di novembre.
Luca Zidane, portiere del Granada e figlio dell’ex stella del calcio francese Zinedine, di origine algerina, ha scelto la nazionale dell’Algeria.
Lo riferiscono media locali algerini, tra cui il quotidiano in lingua araba El Khabar (la notizia), citando fonti ben informate. L’estremo difensore, 27 anni, dovrebbe unirsi alle “Volpi” il prossimo novembre quando la squadra allenata da Vladimir Petkovic disputerà alcune amichevoli.
Fonti vicine al portiere indicano, sempre secondo El Khabar, che il debutto di Luca con la selezione nordafricana è ormai questione di settimane.
Il presidente della Federcalcio algerina, Walid Sadi, avrebbe convinto Zidane junior a compiere la scelta definitiva, chiudendo così le polemiche attorno al ruolo di estremo difensore in vista della prossima Coppa d’Africa, prevista a dicembre in Marocco.
Luca Zidane, che ha anche la cittadinanza spagnola e ha giocato sempre nella penisola iberica, ha vinto l’Europeo Under 17 nel 2015 con la Francia, ma non ha mai giocato nella nazionale maggiore dei Bleus.