Luca Toni senza giri di parole su Romelu Lukaku

Luca Toni a cuore aperto su Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex attaccante dell’Italia Luca Toni, in vista del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, si è espresso senza mezzi termini su un tema che ha caratterizzato la scorsa sessione di calciomercato, ovvero Romelu Lukaku, su cui vi era l’interesse dei nerazzurri e dei bianconeri.

“Romelu è un grande centravanti e quando sta bene fisicamente ha dimostrato di essere una certezza. Io penso che Inter e Juventus abbiano fatto bene a preferire attaccanti più giovani al belga, anche per un discorso di lungo termine” ha esordito l’ex attaccante di Fiorentina e Bayern Monaco.

Successivamente l’ex centravanti si è espresso a cuore aperto sui due terminali offensivi dei due club, ovvero Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic: “Lautaro sta diventando sempre più leader, oltreché goleador e la fortuna dell’Inter è che in Europa non lo considerano ancora alla pari degli altri top player e non lo hanno portato via con offerte faraoniche. Per quanto riguarda Dusan, invece, mi è sembrato sereno quando è entrato contro Fiorentina e Cagliari. Sono convinto che lui abbia i mezzi per arrivare a 20 gol, perché i bomber come lui, quando decollano, sono in grado di realizzare 4-5 gol in una settimana. Ha bisogno di una scintilla, magari alla ripresa decide il derby d’Italia e si sblocca anche dal punto di vista mentale”.

“L’Inter è più forte, almeno sulla carta. Allegri può giocare bene o male, quelli sono anche gusti, però finora sta facendo qualcosa di eccezionale a livello di risultati. Se la Juve è seconda, è perché l’allenatore sta valorizzando al massimo le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non dimentichiamoci le squalifiche di Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (scommesse)” ha chiosato Luca Toni.

Articoli correlati