
Il fuoriclasse argentino lascia l'Argentina per giocare con l'Inter Miami. Risultato? Vittoria per 4-0 e doppietta.
Tra un amichevole e l’altra dell’Argentina, Lionel Messi ha trovato il modo e il tempo per giocare con l’Inter Miami. Nella penultima partita della regular season MLS, la Pulce era in campo con la casacca dell’Inter Miami. Risultato? Vittoria per 4-0 ai danni dell’Atlanta United con l’argentino che ha segnato una doppietta.
Javier Mascherano, allenatore dell’Inter Miami, ha spiegato il perchè Lionel Messi, seppur convocato dall’Argentina, abbia potuto giocare con il suo club: “Ho parlato con Scaloni (ct Argentina, ndr) e mi ha detto che lo avrebbe liberato, considerato che non aveva intenzione di farlo giocare. Ho parlato con Leo della possibilità di farlo giocare con noi: non c’è molto altro da dire. Anche Leo era chiaramente disposto a giocare con noi, nonostante si sia allenato tutta la settimana con la nazionale. Anche se non si è allenato con noi, beh, abbiamo visto cosa ha fatto in campo. Ovviamente ci ha aiutato a vincere”, le sue parole riportate da ESPN.
Grazie a questa doppietta (segnata davanti a tanti compagni di nazionale come Leandro Paredes e Rodrigo De Paul), Lionel Messi è salito a quota 26 gol in stagione, a più due sull’attaccante Denis Bouanga (LAFC). Con una gara ancora da giocare, la corsa al titolo di capocannoniere non è ancora decisa.
A questo punto, la Pulce potrebbe decidere di tornare ad allenarsi con la sua nazionale, in vista del match di martedì notte contro Porto Rico al Chase Stadium.