Lionel Messi dà ancora spettacolo: altra doppietta e play-off assicurati

Articolo di Fabrizio Ponciroli

A 38 anni suonati, l'argentino continua a fare la differenza. Doppietta ai New York City e traguardo importante per l'Inter Miami.

Sempre Lionel Messi. Nonostante le 38 primavere sulle spalle, l’argentino continua ad incantare con la casacca dell’Inter Miami. Se ne sono accorti gli spettatori accorsi al Citi Field per vederlo: doppietta nella sfida vinta dalla sua squadra ai danni dei New York City (4-0 il finale).

In realtà, Lionel Messi avrebbe potuto fare tripletta ma ha deciso di “regalare” un penalty al compagno di squadra Suarez che, da qualche tempo, era a caccia del gol (rigore trasformato): “Ha mostrato a tutti cosa significa essere una squadra. Vuole coinvolgere tutti, in questo caso ha aiutato Luis (Suarez, ndr) che aveva bisogno di segnare. Direi che è stato fantastico”.

La vittoria ai danni dei New York City porta l’Inter Miami ufficialmente ai play-off: “Siamo felici e soddisfatti per aver raggiunto il primo obiettivo, ovvero qualificarci ai play-off. Ora cercheremo di arrivare il più in alto possibile in classifica, il che ci permetterebbe di avere il vantaggio del fattore campo nella post season”, le parole di Javier Mascherano, tecnico dell’Inter Miami.

Al momento l’Inter Miami è al terzo posto nella classifica della Eastern Conference con 55 punti in 29 partite ma deve recuperare due gare rispetto alla capolista Philadelphia Union. Con un Lionel Messi in queste scintillanti condizioni, tutto sembra possibile. 

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati