Ligue 1 2025-2026: Lorient-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Tornato in vetta dopo la nona giornata, il club campione d'Europa in carica cerca conferme contro i neopromossi bretoni.

Tornato in vetta alla classifica dopo il successo con il Brest e il quasi contemporaneo ko del Marsiglia a Lens, il PSG cerca conferme nella trasferta di Lorient contro una squadra che naviga nei bassifondi della Ligue 1 e non vince dallo scorso 27 settembre (3-1 contro il Monaco). Si gioca allo Stade du Moustoir di Lorient, calcio d’inizio alle 19.

I bretoni, allenati da Olivier Pantaloni, devono fare a meno di Abdoulaye Faye, che pur avendo scontato la squalifica che lo ha tenuto fuori dalla precedente gara, persa 2-0 ad Angers, si è fatto male al piede e non sarà a disposizione. Nel 3-4-2-1 del tecnico della promozione dalla Ligue 2 ci sarà Tosin come riferimento principale in attacco, con Makengo e Pagis sulla tre quarti.

Dall’altra parte l’unico indisponibile è Hakimi, cui è stata concessa una giornata di riposo dopo aver giocato da titolare, per intero, le ultime due gare, condite tra l’altro dalla doppietta inflitta al Brest. Sulla destra ci sarà Zaire-Emery, mentre a sinistra è confermato Nuno Mendes. In attacco classico tridente con Dembelé al centro, Doué a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Probabili formazioni

LORIENT (3-4-2-1): Mvogo; Silva, Yongwa, Talbi; Le Bris, Avom, Abergel, Kouassi; Makengo, Pagis; Tosin. All. Pantaloni.

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Lee, Vitinha, Mayulu; Doue, Dembele, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati