
Il club del principato vuole confermarsi in testa alla classifica, gli arancioneri cercano invece punti importanti nella zona calda.
Sono tantissime le gare in programma sabato nei principali campionati europei (qui le probabili formazioni, in continuo aggiornamento, di tutte le partite più importanti): fra queste riveste una più che discreta importanza, in Ligue 1, la sfida fra Lorient e Monaco, soprattutto per le ambizioni di primato in classifica del club monegasco.
Quello in programma alle 17 è un vero e proprio testa-coda: gli arancioneri hanno raccolto solo 4 punti nelle prime cinque gare di campionato e condividono il penultimo posto con Brest, Le Havre e Nantes. Il compito di invertire la tendenza è affidato soprattutto a Mohamed Bamba, ancora a secco in questa stagione: all’ivoriano si affiancano, nel 3-4-2-1 del tecnico Olivier Pantaloni, i trequatisti Tosin e Karim.
Per quel che riguarda il Monaco, l’allenatore Adi Hütter vuole dare continuità alla convincente vittoria per 5-2 di domenica scorsa contro il Metz: in quella partita ha brillato Ansu Fati con due gol, ma l’ex Barcellona dovrebbe nuovamente partire dalla panchina, lasciando spazio nel settore offensivo a Biereth e Balogun.
Probabili formazioni
LORIENT (3-4-2-1): Mvogo; Meite, Talbi, Faye; Le Bris, Avom, Abergel, Kouassi; Tosin, Karim; M. Bamba. All. Pantaloni.
MONACO (4-4-2): Kohn; Teze, Dier, Kehrer, Ouattara; Henrique, Idumbo, Diatta, Minamino; Biereth, Balogun. All. Hütter.