Ligue 1 2025-2026: Lione-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I campioni di Francia scendono in campo alle 20.45 per la partita valida per la dodicesima giornata del campionato francese

Il Paris Saint-Germain fa visita al Lione nel posticipo delle 20.45 della dodicesima giornata di Ligue 1. La squadra di Luis Enrique deve rispondere alle vittorie di Marsiglia e Lens per tornare in vetta alla classifica e per riscattarsi dopo l’amaro ko subìto contro il Bayern Monaco in settimana. Il Lione  è al momento quinto e arriva da due pareggi consecutivi con Paris FC e Brest.

Pavel Sulc sarà la punta titolare del Lione, a suo supporto ci saranno Karabec, Tolisso e Moreira. In mediana Morton in coppia con Tessmann.

Luis Enrique è alle prese con diversi infortuni e indisponibilità: sono assenti Doué, Hakimi, Nuno Mendes e Dembelé. Il tridente sarà composto da Lee Kang-in, Gonçalo Ramos, Kvaratskhelia. A centrocampo Vitinha insieme a Joao Neves e Mayulu, i due terzini saranno Zaire-Emery e Hernandez.

Lione-PSG, le probabili formazioni
LIONE (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Morton, Tessmann; Karabec, Tolisso, Moreira; Sulc.
PSG (4-3-3): Chevalier; Zaïre-Emery, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Joao Neves, Vitinha, Mayulu; Lee, Gonçalo Ramos, Kvaratskhelia.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati