Ligue 1 2025-2026: Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la quindicesima giornata del massimo campionato francese: squadre in campo alle ore 21

LilleMarsiglia è una partita valida per la 15esima giornata di Ligue 1: le due squadre scendono in campo alle ore 21. Sfida di lusso tra la terza e la quarta in classifica: il Lille arriva da tre vittorie nelle ultime quattro partite e va all’assalto del terzo posto dell’OM, terzo a due punti dalla vetta. La squadra di De Zerbi è imbattuta da fine ottobre e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa con il Tolosa.

Lille e Marsiglia sono le due squadre che hanno segnato più reti in Ligue 1 finora e ci si aspetta una partita con gol, visto lo stato di forma delle due formazioni. I padroni di casa puntano su Igamane in attacco, sulla trequarti ci sono Correia, Mukau e Fernandez-Pardo.

De Zerbi si affida ad Aubameyang come punto di riferimento in attacco, alle sue spalle  ci sono Greenwood, Gomes e Paixao. I due mediani sono l’insostituibile Hojbjerg e Vermeeren,

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni
LILLE (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mbemba, Perraud; Bentaleb, Andre; Correia, Mukau, Fernandez-Pardo; Igamane.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Weah, Pavard, Aguerd, Emerson; Hojbjerg, Vermeeren; Greenwood, Gomes, Paixao; Aubameyang.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati