Liga 2026-2027: Villarreal-Betis Siviglia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è in programma alle 21 ed è valida per la quinta giornata del massimo campionato iberico

Villarreal-Betis è una partita valida per la quinta giornata della Liga spagnola. Il match è in programma alle 21: il Sottomarino giallo deve riemergere dopo due sconfitte consecutive con Alaves e Deportivo, che lo hanno fatto sprofondare al penultimo posto in classifica; tutt’altra atmosfera in casa Betis, che ha vinto tre delle prime quattro partite, l’ultima sul proprio campo contro il Real Madrid.

Mikautadze-Perez è il tandem offensivo del Villarreal, che a centrocampo schiera Comesana e Gueye. Sulle fasce Pepe e Moleiro.

Parrott è la punta centrale del Betis Siviglia, a suo supporto sulla trequarti ci sono Antony, Fornals, Riquelme. In mediana Roca insieme a Fidalgo.

Villarreal-Betis: le probabili formazioni
Villarreal (4-4-2): Valles; Mourino, Veiga, Costa, Romero; Pepe, Comesana, Gueye, Moleiro; Mikautadze, Perez. All. Inigo Perez.
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Bellerin, Natan, Bartra, Firpo; Roca, Fidalgo; Antony, Fornals, Riquelme; Parrott. All. Pellegrini.

In conferenza stampa Pellegrini ha espresso perplessità per il calendario della Liga: “Dal mio punto di vista personale, penso che questo calendario sia molto negativo. Questo vale sia per noi che per il Villarreal, quindi non abbiamo né un vantaggio né uno svantaggio rispetto ai nostri avversari. Abbiamo giocato martedì della scorsa settimana e abbiamo avuto tempo per recuperare fino a lunedì, ma ora dobbiamo giocare consecutivamente lunedì, giovedì e domenica, con trasferte nel mezzo. Il Villarreal è esattamente nella stessa situazione. Hanno certamente le loro ragioni per organizzare le cose in questo modo…”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati