La partita in programma alle 16.15 è valida per la quarta giornata del campionato spagnolo
Valencia e Barcellona si affrontano alle 16.15 nella partita valida per la quarta giornata della Liga di Spagna. I levantini sono partiti male, raggranellando appena un punto nelle prime tre gare, e sono reduci da una brutta sconfitta a La Coruña. I blaugrana vogliono invece approfittare del ko del Real Madrid di sabato a Siviglia per portarsi da soli al comando nella classifica del campionato: la squadra di Flick è ancora a punteggio pieno, con 12 gol fatti e 2 subiti in tre partite.
Corberan schiera Sadiq prima punta, sostenuto sugli esterni da Sato e Guerra. I terzini sono Rioja e Vazquez, mentre a centrocampo Pepelu sarà affiancato da Ugrinic.
Hansi Flick dovrebbe confermare Raphinha punta centrale del Barcellona: il neo arrivato Gabriel Jesus dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina. Sulla trequarti l’inamovibile Lamine Yamal con Fermin e Gordon. In mediana dovrebbe toccare a Rodri, che potrebbe giocare dal 1′ con Pedri.
Valencia-Barcellona, probabili formazioni
Valencia (5-4-1): Dimitrievski; Rioja, Martinez, Tarrega, Diakhaby, Vazquez; Sato, Ugrinic, Pepelu, Guerra; Sadiq. All.: Corberan.
FC Barcelona (4-2-3-1): J.Garcia; Kounde, Cubarsi, Eric, Balde; Pedri, Rodri; Yamal, Fermin, Gordon, Raphinha. All.: Flick.
Flick in conferenza stampa ha spiegato così le ultime scelte di formazione: “Raphinha è la nostra migliore opzione nel ruolo di numero nove. Si accentra sempre, deve essere coinvolto nel gioco. Ha pressing, intensità, velocità. Difende bene ed è sempre in forma. Gabriel Jesus? Mi è piaciuto quello che ho visto in allenamento, è pronto a giocare qualche minuto. Può offrire diverse opzioni alla squadra durante la partita, soprattutto nel secondo tempo”.