Squadre in campo a San Sebastian venerdì sera alle 21: la Real Sociedad vuole uscire dalla zona retrocessione, il Siviglia insegue l'Europa.
Real Sociedad e Siviglia aprono per la Liga spagnola il programma della decima giornata cercando entrambe di spazzare via le rispettive difficoltà in questa prima fase di campionato. La sfida in programma a San Sebastian venerdì sera alle ore 21 mette infatti di fronte i baschi, che sono a quota 6 punti e in piena zona retrocessione, contro gli andalusi che si trovano in nona posizione in classifica e vedono l’Europa al momento piuttosto lontana.
Per tentare di dare una scossa alla sua Real Sociedad, Francisco dovrebbe optare per un attacco a due punte composto da Oyarzabal e Barrenetxea. In mediana agiranno Herrera e Soler, la fascia destra sarà affidata a Mendez con Gomez sulla corsia opposta. In difesa i laterali saranno Aramburu e Munoz, con Caleta-Car e Zubeldia centrali davanti al portiere Remiro.
Scelte tattiche completamente diverse per Almeyda, che dovrebbe mandare in campo il suo Siviglia con un tridente composto da Romero al centro e che dovrebbe schierare a suo supporto Sanchez e Vargas. Sow in cabina di regia, con Agoume e Mendy nel ruolo di interni. In difesa partiranno Carmona a destra e Suazo a sinistra, in mezzo Martinez e Marcao a protezione della porta affidata a Vlachodimos.
Probabili formazioni:
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Munoz; Mendez, Soler, Herrera, Gomez; Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Francisco.
Siviglia (4-3-3): Vlachodimos; Carmona, Martinez, Marcao, Suazo; Agoume, Sow, Mendy; Sanchez, Romero, Vargas. Allenatore: Almeyda.