Le probabili formazioni di Real Sociedad-Girona, 16esima giornata di Liga 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21 all'Anoeta
La 16ª giornata di Liga prende il via venerdì alle 21 all’Anoeta con il confronto tra Real Sociedad e Girona. Baschi a caccia di riscatto dopo la sconfitta di misura sul campo dell’Alavés, la seconda consecutiva in campionato. Momento altrettanto complicato per il Girona, che non vince da più di un mese, fermo al terzultimo posto con 12 punti.
Al fischio d’inizio nessuno si muove: cos’è successo in Barcellona-Girona
Francisco, privo dell’infortunato Oyarzabal, si affida a Guedes in attacco, in vantaggio su Karrikaburu, con Kubo e Barrenetxea a completare il tridente. Gorrotxategi in cabina di regia a centrocampo, in difesa Zubeldia con Martin.
In casa Girona dovrebbero arrivare conferme per il 4-3-3: Tsygankov e Gil agiranno sugli esterni a supporto di Vanat, al centro del tridente d’attacco. Chiavi del centrocampo affidate a Witsel, con Martin e Ounahi ai suoi lati. Difesa diretta da Blind, tra i pali Gazzaniga.
Probabili formazioni
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aramburu, Martin, Zubeldia, Gomez; Mendez, Gorrotxategi, Soler; Kubo, Guedes, Barrenetxea. Allenatore: Francisco.
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Reis, Blind, Moreno; Martin, Witsel, Ounahi; Tsygankov, Vanat, Gil. Allenatore: Michel.