
Per la quinta giornata di Liga il calendario propone un incrocio affascinante
Per la quinta giornata di Liga il calendario propone un incrocio affascinante: il Real Madrid ospita l’Espanyol. I blancos, ancora a punteggio pieno, vogliono proseguire la loro corsa inarrestabile verso la vetta, ma di fronte si troveranno una delle rivelazioni di questo avvio di stagione. I catalani, infatti, hanno già messo insieme 10 punti sui 12 disponibili, imponendosi persino contro avversari di caratura come l’Atlético Madrid.
La squadra di Xabi Alonso arriva al match dopo la vittoria casalinga in Champions League contro il Marsiglia. Un successo prezioso ma non del tutto convincente sul piano del gioco, arrivato grazie alla doppietta dagli undici metri di Kylian Mbappé, già a quota 6 gol nelle prime 5 gare ufficiali. Da segnalare la prova positiva di Mastantuono, che punta a ritagliarsi un’altra maglia da titolare.
L’Espanyol, invece, vive un momento di entusiasmo. L’unico passo falso fin qui è stato il pareggio sul campo ostico della Real Sociedad, a testimonianza della solidità del gruppo guidato da Manolo González. La squadra biancoazzurra affronterà il Bernabéu con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere, ma con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque.
Per il Real sarà fondamentale non sottovalutare l’onda positiva che accompagna gli avversari.
Le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Asencio, Garcia; Ceballos, Tchouaméni, Valverde; Vinícius, Mbappé, Brahim Díaz. Allenatore: Xabi Alonso.
Espanyol (4-3-3): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Lozano, González de Zárate, Expósito; Puado, Roberto Fernández, Dolan. Allenatore: Manolo González.