Barcellona-Real Madrid, volano gli stracci tra Laporta e Florentino Perez

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il numero 1 blaugrana ha ammesso che i rapporti con il club rivale sono ai minimi termini: "Situazione tesa".

Barcellona e Real Madrid sono i due club spagnoli più prestigiosi e seguiti al mondo. Normale che ci sia una forte rivalità. In realtà, la rivalità è arrivata ad un punto di non ritorno, come ha spiegato Joan Laporta, presidente del club blaugrana in occasione della classica cena pre gara (finale di Supercoppa spagnola a Gedda, in Arabia Saudita).

“Ci sono diverse questioni che ci hanno allontanato. Se prima eravamo acerrimi rivali, ora si è creata una situazione che ha portato i rapporti tra noi ad essere tesi, direi che si è andati oltre”, le parole del numero uno del Barcellona riportate dal Mundodeportivo. Alla cena, Joan Laporta si è presentato come rappresentante del club blaugrana mentre Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha lasciato l’incombenza ad Emilio Butragueno, leggenda dei blancos.

“Ci siamo comportati con il massimo rispetto e cordialità. Florentino Perez Non è venuto all’evento: è libero di fare ciò che vuole. Abbiamo il massimo rispetto per il nostro rivale e i suoi rappresentanti”, la chiosa dello stesso Joan Laporta.

Ovviamente, al di là delle dichiarazioni di facciata, è evidente come non ci sia buon sangue tra le due società. Rivali, da sempre in campo, ma ormai lontanissime anche fuori dal campo. La soddisfazione più grande, per ognuno delle due, è battere l’altra in ogni sede possibile.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati