Liga 2025-2026: Girona-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La squadra di Xabi Alonso scende in campo in serata alle 21 per la partita valida per la 14esima giornata di campionato

Girona e Real Madrid scendono in campo domenica sera alle 21 per la partita valida per la 14esima giornata della Liga. I blancos dopo due deludenti pareggi consecutivi contro Rayo ed Elche sono stati temporaneamente superati dal Barcellona e stasera devono rispondere agli arcirivali con una vittoria che li riporterebbe al comando della classifica. La squadra di Xabi Alonso, finita nel mirino di giornali e tifosi, affronta in trasferta un Girona appena terzultimo ad 11 punti, ma che non perde in casa da oltre due mesi.

Vanat guida l’attacco del Girona, supportato sulla trequarti da Tsygankov, Ounahi, Gil. In mediana ci sono Martin e Witsel.

Mbappé e Vinicius in attacco per il Real Madrid, alle loro spalle giostra Bellingham. A centrocampo Guler, Camavinga e Valverde. Sulle fasce spingono Alexander-Arnold e Carreras.

Girona-Real Madrid, le probabili formazioni
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Rincon, Martinez, Reis, Moreno; Martin, Witsel; Tsygankov, Ounahi, Gil; Vanat.
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Alexander-Arnold, Militao, Tchouameni, Carreras; Guler, Camavinga, Valverde; Bellingham; Mbappé, Vinicius.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati