Liga 2025-2026: Girona-Getafe, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

All?Estadio Municipal de Montilivi va in scena una sfida importante in chiave salvezza, fra due squadre in momenti decisamente opposti.

Il Girona va a caccia della quarta vittoria consecutiva nella Liga nel posticipo del lunedì contro il Getafe, un confronto che mette di fronte due squadre in momenti opposti: i catalani sono risaliti infatti fino al dodicesimo posto grazie alle vittorie contro Maiorca, Osasuna ed Espanyol, mentre gli ospiti sono scivolati in zona retrocessione dopo i ko contro Real Sociedad e Valencia.

La squadra di Michel non ha solo vinto le ultime tre partite ma ha anche collezionato 12 punti nelle cinque gare precedenti a quella di lunedì, un ruolino di marcia utile ad allontanare, almeno per il momento, la zona pericolosa. Le assenze restano numerose, con Van de Beek, Stuani e Portu ancora fuori, inoltre si aggiungono le squalifiche di Arnau Martínez e Kourouma. Ci sarà comunque Lemar, che agirà da trequartista, mentre Vanat è favorito per guidare l’attacco.

Il Getafe arriva invece da un periodo complicato, con un solo punto conquistato nelle ultime sei gare e la sconfitta interna con il Valencia che ha aggravato la situazione. Bordalás deve fare i conti con gli infortuni di Mayoral e Davinchi, oltre ai dubbi su Abqar, Kamara e Femenia. In avanti spazio a Satriano, nuovo arrivo dal Lione, con Liso seconda punta e Mario Martin a supporto.

Probabili formazioni

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Rincon, Reis, Blind, Moreno; Beltran, Ivan Martin; Tsygankov, Lemar, Gil; Vanat. All. Michel.

Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Dakonam, Duarte, Rico; Muñoz, Arambarri, Milla, Mario Martin; Satriano, Liso. All. Bordalás.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati