L'RCDE Stadium sarà il teatro dell'ultima gara in programma per quel che riguarda il turno numero 13 del campionato spagnolo.
Si chiude con il posticipo di lunedì sera fra Espanyol e Siviglia la tredicesima giornata della Liga: una sfida interessante nel lato sinistro della classifica, che può confermare le ambizioni europee del club biancoblù di Barcellona o rinvigorire quelle degli andalusi, alle prese con un inizio di stagione altalenante.
L’Espanyol si affaccia alla sfida dell’RCDE Stadium con un solo indisponibile, Javi Puado, bloccato da ottobre per un infortunio al ginocchio. Il tecnico Manolo Gonzalez chiede a Kike Garcia e Roberto Fernandez Jaen di togliere dall’impasse un attacco che ha faticato nelle ultime due partite, perse con Alaves e Villarreal. L’ultimo successo in campionato è quello del 25 ottobre: 1-0 contro l’Elche, a segno il difensore Carlos Romero.
Per quel che riguarda il Siviglia, non ci saranno gli infortunati Azpilicueta, Nianzou e Isaac Romero, mentre Carmona non sarà della partita causa squalifica per somma di ammonizioni. L’allenatore del club andaluso, Matias Almeyda (vecchia conoscenza, da calciatore, della nostra Serie A con le maglie di Lazio, Parma, Inter e Brescia) si affiderà davanti al nigeriano Akor Adams, sostenuto da Peque Fernandez assieme al duo elvetico Sow-Vargas sulla tre quarti.
Probabili formazioni
ESPANYOL (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Riedel, Cabrera, Romero; Dolan, Lozano, Exposito, Milla; Kike Garcia, Fernandez Jean. All. Gonzalez.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Sanchez, Cardoso, Marcao, Suazo; Agoume, Mendy; Peque Fernandez, Sow, Vargas; Adams. All. Almeyda.