
Per i galiziani l'avversario è tra i peggiori da affrontare in questo momento
La terza domenica di Liga si apre con un confronto che promette scintille. Alle 17 il Celta Vigo ospita il Villarreal al Balaídos, nel match che inaugura la giornata e mette di fronte due squadre con umori differenti. La squadra galiziana arriva all’appuntamento dopo due pareggi consecutivi: 1-1 contro il Maiorca e stesso risultato nell’anticipo della settima giornata contro il Betis, recuperato per esigenze di calendario. Tre partite, due punti, nessuna vittoria.
L’avvio di stagione è stato a rilento, e il bisogno di dare una scossa è urgente. Ma il calendario non aiuta: si gioca per la terza volta in sette giorni, e l’avversario è tra i peggiori da affrontare in questo momento. Il Villarreal, infatti, è in stato di grazia. Dopo un inizio equilibrato, nell’ultimo turno ha travolto il Girona con un netto 5-0, trascinato da un incontenibile Buchanan, protagonista assoluto con gol e assist e che mesi fa ha vissuto momenti di terrore.
Nonostante le pesanti partenze estive di Barry, Baena e Pino, la squadra di Marcelino ha trovato nuovi equilibri e ora è una delle formazioni più brillanti della Liga. Per il Celta sarà un esame durissimo. La fatica si accumula, i punti mancano, e il Villarreal non ha alcuna intenzione di rallentare.
Probabili formazioni
Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Rodriguez, Dominguez, Alonso; Mingueza, Moriba, Beltran, Alvarez; Aspas, Swedberg; Iglesias. Allenatore: Giraldez.
Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Marin, Foyth, Cardona; Buchanan, Comesana, Gueye, Moleiro; Pepe, Etta Eyong. Allenatore: Marcelino.