Liga 2025-2026: Atletico Madrid-Osasuna, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I Colchoneros non vogliono perdere la scia delle prime della classe.

Sabato sera l’Atletico Madrid ospiterà l’Osasuna allo Stadio Metropolitano. La sfida, valida per la nona giornata di campionato, andrà in scena a partire dalle ore 21:00.

Dopo aver travolto il Real Madrid nel derby di fine settembre e dopo la brillante vittoria contro l’Eintracht Francoforte in Champions League (5-1 il risultato finale), i Colchoneros sono incappati nel pareggio contro il Celta Vigo che ha rallentato la corsa alle primissime posizioni della classifica.

Per Diego Simeone è fondamentale ripartire subito e contro l’Osasuna non vuole passi falsi. L’atletico Madrid si presenterà alla sfida con Oblak in porta dietro a Llorente, Le Normand, Hancko e Galan. Koke e Barrios avranno il compito di schermare gli attacchi avversari, Simeone, Griezmann e Nico Gonzalez dovranno rifornire il centravanti Julian Alvarez.

Con 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, l’Osasuna è al dodicesimo posto con 10 punti conquistati nelle prime 8 gare di campionato. Mister Lisci sta pensando ad un 4-2-3-1 per fronteggiare la squadra del Cholo Simeone. Budimir sarà il riferimento offensivo, supportato da Munoz, Gomez e Garcia. Torro e Moncayola in mediana con Herrera in porta e Rosier, Catena, Boyomo e Bretones a comporre il reparto difensivo.

Probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Galan; Koke, Barrios; Simeone, Greizmann, Nico Gonzalez; Alvarez. All. Simeone
OSASUNA (4-1-4-1): Herrera; Rosier, Catena, Boyomo, Bretones; Torro, Moncayola; Munoz, Gomez, Garcia; Budimir. All. Lisci

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati