Liga 2025-2026: Atletico Madrid-Levante, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

Gli ospiti tenteranno il colpo grosso per agguantare punti importantissimi.

Appuntamento sabato alle 18:30 al Riyadh Air Metropolitano di Madrid per la sfida tra Atletico Madrid e Levante: i padroni di casa vogliono dare continuità alla striscia positiva di risultati, gli ospiti hanno un disperato bisogno di punti.

Il Cholo Simeone non potrà contare su Robin Le Normand, alle prese con un problema al ginocchio, al suo posto ci sarà Giménez al fianco di Hancko con Ruggeri sulla corsia. Giuliano e Nico González a presidiare le fasce, Baena e Koke in mezzo al campo con Sörloth ad affiancare Julian Alvarez in avanti.

Mister Calero non avrà a disposizione Pablo Martínez, fuori per un infortunio alla caviglia. Uscire da Madrid anche solo con un punto sarebbe incoraggiante, per questo gli ospiti dovrebbero presentarsi con un 5-4-1 con il solo Etta Eyong nel reparto offensivo. Carlos Álvarez, Arriaga, Olasagasti e Brugui agiranno in mezzo al campo, dietro Manu Sánchez e Tojlan sui lati e Elgezabal, De la Fuente e Moreno in mezzo.

Probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Giménez, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Baena, Koke, Nico González; Sörloth, Julián Álvarez. A. Simeone
Levante (5-4-1): Ryan, Tojlan, Elgezabal, De la Fuente, Moreno, Manu Sánchez; Carlos Álvarez, Arriaga, Olasagasti, Brugui; Etta Eyong. All. Calero

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati