Liga 2025-2026: Athletic Bilbao-Getafe, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I baschi allenati da Ernesto Valverde affrontano la squadra guidata da José Bordalás, in flessione rispetto all'inizio della stagione.

Reduce da tre risultati utili fra campionato e Champions League, che hanno permesso di ritrovare il sorriso dopo un settembre da incubo, l’Athletic Bilbao ospita sabato alle 18.30 il Getafe, altra squadra nella pancia della classifica della Liga, nella decima giornata di campionato. Si gioca al San Mamès, il tempio del club basco.

Nel successo in ambito europeo contro il Qarabag (3-1 il risultato finale, rimontando un gol di svantaggio), si è messo particolarmente in luce l’attaccante Gorka Guruzeta, autore di una doppietta. Il classe 1996 è andato a segno già tre volte in Champions, ma è ancora alla ricerca della sua prima marcatura in campionato: partirà verosimilmente titolare, sostenuto da Berenguer, Sancet e Nico Williams.

Dall’altra parte il Getafe, dopo una partenza sprint (tre vittorie nelle prime quattro) si è letteralmente inceppato: dal 21 settembre in poi sono infatti arrivati due soli punti in cinque partite anche se nella giornata precedente, contro il Real Madrid, la squadra di José Bordalás ha venduto cara la pelle, perdendo 1-0 con rete di Mbappé all’80’, arrivata solo dopo la prima di due espulsioni per gli Azulones, quella di Nyom (seguita poco dopo dal secondo giallo nei confronti di Alex Sancris).

Probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Areso, Paredes, Vivian, Boiro; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, Sancet, N. Williams; Guruzeta. All. Valverde.

GETAFE (3-4-1-2): Soria; Dakonam, Iglesias, Duarte; Femenia, Milla, Arambarri, Rico; Martin; Liso, Mayoral. All. Bordalás.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati