Lewandowski mostruoso: 5 gol in 9’

Incredibile in Bundesliga: Robet Lewandowski entra al 46’ di Bayern MonacoWolfsburg con il risultato di 0-1. Al 51’ segna il pareggio, al 52’ il 2-1, al 55’ il 3-1, al 57’ il 4-1 e al 60’ il 5-1. Ciliegina sulla torta: lo fa in acrobazia, con una girata incredibile con palla nel sette sul secondo palo. Chapeau.

Avete capito bene: 5 gol segnati in 9 minuti. Tre punti regalati a Guardiola da un solo elemento. In due reti c’è lo zampino di Diego Costa, in una di Mario Götze. In tutte, invece, il colpo del fuoriclasse.

BAYERN MONACO-WOLFSBURG 5-1
26’ Caligiuri (W), 51’ Lewandowski (B), 52’ Lewandowski (B), 55’ Lewandowski (B), 57’ Lewandowski (B), 60’ Lewandowski (B)

L’ex juventino Vidal, con il suo Bayern Monaco, vanno sotto grazie a un’invenzione del mancato juventino Draxler: lancio al millimetro per Caligiuri sulla destra – convocato il 31 maggio scorso da Antonio Conte nella Nazionale italiana, per via delle sue origini -, che mette giù e trafigge Neuer. Guardiola lascia negli spogliatoi Bernat e Thiago Alcantare, al suo posto Javi Martinez e Lewandowski. Scelta non azzeccata, di più: il polacco segna cinque gol in nove minuti e il Bayern si ritrova dal nulla da 0-1 a 4-1.

DARMSTADTWERDER BREMA 2-1
20’ Johannsson (W), 31’ Wagner (D) su rig., 84’ Wagner (D)

Grandissimo gol, quello che porta avanti il Werder Brema al 20’: Ujah lotta caparbio sulla destra, serve in pallonetto l’accorrente Gebre Selassie, che ubriaca un avversario e mette al centro per il tuffo di Johannsson, alle spalle dell’ex interista Caldirola, che infila Mathenia. Ma poi Sandro Wagner su rigore riporta il risultato in parità: il giocatore del Darmstadt tornava titolare in Bundesliga dopo più di 500 partite. Nel finale è ancora Wagner a timbrare per il 2-1 definitivo.

HERTHA BERLINOCOLONIA 2-0
43’ Ibisevic (H), 94’ Ibisevic (H)

Una doppietta di Ibisevic, con reti in chiusura di primo tempo e in chiusura di secondo tempo, l’Hertha si sbarazza del Colonia.

INGOLSTADTAMBURGO 0-1
87’ Gregoritsch (A)

Continua il digiuno di vittorie dell’Ingolstadt tra le mura amiche. Se in trasferta la matricola le vince tutte, in casa rallenta. All’87’ Gregoritsch insacca e regala i tre punti all’Amburgo.

Articoli correlati