
Altra amichevole internazionale per i giallorossi, che nei giorni scorsi hanno già affrontato e battuto Kaiserslautern e Cannes.
Reduce dai successi contro Kaiserslautern (1-0) e Cannes (3-0), la Roma prosegue il suo precampionato con un’altra amichevole internazionale, stavolta in casa del Lens, allo stadio Bollaert-Delelis. Il calcio d’inizio è previsto alle 18, per i giallorossi è un test più probante rispetto ai due precedenti, essendo i ‘Sang et Or’ nella massima serie francese.
Nelle due amichevoli precedenti si è segnalato, in casa Roma, il talento offensivo di Evan Ferguson: l’ex Brighton è andato a segno sia contro il Kaiserslautern sia contro il Cannes, ed è uno dei probabili partenti della gara di sabato. Sulle fasce ancora spazio a Wesley e Angeliño, mentre Mancini, Ndicka e Hermoso comporranno la difesa a tre.
Dall’altra parte il Lens arriva da un precampionato soddisfacente dal punto di vista dei risultati: ai pareggi, entrambi per 2-2, contro Boulogne e Standard Liegi, sono seguite le vittorie per 5-1 contro il Dunkerque, per 2-1 contro il Metz e per 3-1 contro il Wolverhampton. In quest’ultima gara è andato a segno per due volte Deiver Machado, laterale sinistro nel giro della nazionale colombiana.
LENS (4-2-3-1): Gurtner; Udol, Sarr, Baidoo, Machado; Thomasson, Sylla; Guilavogui, Bermont, Sotoca; Satriano. All: Sage.
ROMA (3-4-2-1): Vasquez; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pisilli; Ferguson. All: Gasperini.