Lecce, Roberto D’Aversa vuole un cambio di rotta in trasferta

Le parole di Roberto D’Aversa in conferenza stampa

L’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna: “Mi aspetto un Lecce con la volontà di fare la prestazione come sempre, con la speranza di aggiungerci determinazione. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare risultato fuori casa”.

I salentini sono tra i primi per tiri calciati verso la porta in Serie A: “È un aspetto positivo, questa squadra crea tanto. Dobbiamo concretizzare quello che di buono costruiamo. Credo che nel complesso ci siano tanti aspetti positivi, poi si può sempre migliorare”.

“Il Bologna sta facendo un campionato importante, sono sesti e si sono rinforzati a gennaio – ha aggiunto sugli avversari -. Nella partita di andata abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, poi loro sono stati bravi nella ripresa a passare in vantaggio. Infine ci è stato assegnato dal VAR un rigore netto. Indipendentemente dalla gara di andata, dobbiamo essere bravi a giocare compatti, perché loro sono completi e ben allenati da Motta, che stimo molto”.

Sul sostituto di Gendrey, squalificato: “Venuti avrebbe meritato un po’ di spazio: inizialmente ha pagato un infortunio, poi il campionato importante di Gendrey. Non ci sono comunque perplessità: Lorenzo gode della mia massima fiducia ed è pronto”.

Articoli correlati