Lazio beffata al 99′ dall’Udinese, 4-4 show e tre espulsi

I biancocelesti si fanno rimontare proprio nel finale.

Spettacolare pareggio per 4-4 tra Lazio e Udinese nel posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A: all’Olimpico succede di tutto, la squadra di Sarri ribalta l’1-3 dei friulani ma poi si fa raggiungere al 99′. 

Partenza lampo dei bianconeri, avanti 2-0 alla mezz’ora grazie alla doppietta di un letale Beto. I biancocelesti riaprono immediatamente la partita con Immobile al 34′, poi subiscono a sorpresa il tris degli ospiti, ad opera di Molina, a segno con un bel diagonale.

Il 3-1 all’intervallo è un macigno per i capitolini, che però si rialzano nella ripresa e pareggiano il risultato grazie ai gol di Pedro al 51′, e Milinkovic-Savic con una bolide al 56′.

La partita si scalda con due espulsioni nel giro di dieci minuti, prima Patric per i padroni di casa, poi Molina per gli ospiti. Acerbi, a segno di testa, riporta avanti la Lazio: la rete, prima annullata da Piccinini, è invece confermata dal Var. Sembra finita ma al 99′ Arslan segna il 4-4 gelando l’Olimpico con un tiro che lascia di stucco Reina. Rosso a Walace prima del triplice fischio dopo una rissa esplosa in campo.

Dopo questo risultato la Lazio resta nona a 22 punti, Udinese quattordicesima a sedici. .

Articoli correlati